Montaggio semplice

Montaggio semplice con il Tuningkit

Il Tuningkit può essere montato nel vostro veicolo in modo rapido, semplice e senza conoscenze pregresse. A seconda del tipo di motore i raccordi variano, ma in generale, il nostro chiptuning si monta sempre nello stesso punto.

Per motori common rail (diesel):

Il motore common rail si riconosce dal caratteristico tubo con gli iniettori, che passano lungo il motore e gli forniscono il carburante. Il numero di iniettori può variare.

Per montare il Tuningkit, la spina alla fine del common rail deve essere tracciata e collegata con il fascio di cablaggio in dotazione.

Con il connettore di serie, anch’esso in dotazione, si può controllare se il fascio di cablaggio sia stato collegato correttamente. Non appena esso si accende, la corrente passa attraverso il fascio di cablaggio che permette di alimentare il Tuningkit.

Ora sostituire il connettore di serie con il Tuningkit. Per concludere, fissare la scatola in un punto protetto da calore e schizzi d’acqua.

Video del montaggio per motori common rail:

Per motori pompa-iniettore (diesel):

Se il vostro motore è un motore della pompa a getto, l’utente accetta la pompa del distributore. Inoltre, questo fornisce il motore con carburante e può essere visto in diversi collegamenti del motore.

C’è un grande connettore rotondo del fascio di cavi che deve essere collegato tra la pompa del distributore.

In alcuni casi, di sintonia kit richiede ancora un alimentatore esterno, per esempio dalla batteria dell’auto. Questi sono fissati alle parti di collegamento speciale imbracatura. Tali collegamenti devono essere fissati al polo positivo e il polo della batteria.

Video del montaggio per motori pompa-iniettore:

Per motori a benzina con turbocompressore (benzina)

Tuningkit propone il chiptuning anche per i motori a benzina con turbocompressore.

Qui il Tuningkit viene collegato al sensore Map. Di solito il sensore MAP si trova nel tubo di aspirazione, la posizione esatta varia tuttavia tra i numerosi modelli di veicoli.

In dotazione:

  • Tuningkit modulo chiptuning
  • Set di cavi, adatto al vostro veicolo
  • Istruzioni per il montaggio
  • Fascette serracavi per il montaggio

All’incirca quattro settimane dopo la consegna della merce, vi invieremo la documentazione per la registrazione della garanzia del motore, nel caso in cui abbiate ordinato separatamente la garanzia per il motore. La garanzia viene assicurata mediante la società “NSA Garantie”specializzata in chiptuning.